Tendenze gel mani unghie inverno 2021/2022

Unghie inverno 2021/2022: tutte le nuove tendenze gel mani unghie per esplorare fino in fondo il mood della stagione fredda.

gel mani unghie natalizie

Partiamo da un presupposto, se nel guardaroba velluto e lana leggera prendono il posto di cotone e chiffon, sulle mani il cambio di stagione è una questione di texture. I colori accesi li lasciamo nel passato, ora per le nostre manicure puntiamo sui classici e sulle sfumature neutre, senza dimenticarci di finish preziosi. Sono gli smalti più sfaccettati, e le applicazioni in 3d infatti a portare luce ed eleganza sulle nostre mani.

Il solstizio d’inverno è il 21 dicembre, perciò abbiamo tutto il tempo necessario per prepararci anche in fatto di manicure. Sappiate che il colore pieno e classico è un vero e proprio must, perciò se non amate stili elaborati, questo è il vostro momento, ma c’è sempre posto per quel dettaglio diverso che fa la differenza.

Come ad esempio la french manicure classica, alla quale si uniscono tutte le reinterpretazioni del caso: reverse, mini, colorata, grafica, insomma chi più ne ha più ne metta.

La lunghezza delle unghie è corta o medio-lunga, le forme sono più arrotondate e in alcuni casi squadrate, mentre rimangono indietro quelle più ovali e a mandorla che perdono terreno. Ovviamente, fuori concorso tutte le celebrity che adorano lunghezze e nail art extra, non per tutti i giorni o per tutti i look.

Tendenze 2021/2022: i 3 colori per l’inverno

Al primo posto troviamo un colore che non passa mai di moda: il rosso.  
Da quello scuro a quello chiaro con la red manicure è difficile sbagliare. In aggiunta è un colore che si adatta a tutte le forme delle unghie e non conosce età.

Sul secondo gradino del podio si aggiunge un altro colore assoluto, nella sua essenza: il marrone.

Avvolgente e nella tonalità sottobosco, il verde scuro è la shade invernale per eccellenza e si aggiudica l’ultimo gradino del podio. Da provare in una versione cremosa e luminosa.

Tendenze 2021/2022: le finiture

Per l’inverno 2021 queste sono le finiture che spopolano nei social:

  • Il finish olografico, che da solo rende la manicure interessante e glamour. In questo caso, quello semi permanente o il gel mani unghie consentono di ottenere un effetto più pieno, ma anche quello classico può regalare grandi soddisfazioni;
  • Il finish matte, trasforma completamente il mood del vostro look rendendolo più intenso e invernale;
  • Il finish lattiginoso, che ricopre in maniera delicata l’unghia uniformando il colore e camuffando eventuali imperfezioni, mantenendo uno stile minimal sempre chic.

L’inverno 2021 in breve:

Che sia uno smalto glitterato, un gel mani unghie, un french applicato alle unghie naturali o che abbiate pazientemente applicato delle decorazioni in 3D, magari Swarovski, sappiate che l’imperativo dell’inverno sarà luccicare.

Articoli correlati

radiofrequenza estetica su ragazza rilassata
News

Radiofrequenza estetica

La radiofrequenza estetica è un trattamento che va ad agire contro le imperfezioni della pelle. Cellulite, rughe, lassità cutanee e persino piccole cicatrici combatteranno contro la radiofrequenza estetica.

Leggi tutto »