ossigenoterapia-al-viso

Ossigenoterapia viso: i vantaggi per il tuo benessere

I benefici dell’ossigeno? Ecco il trattamento estetico per contrastare l’invecchiamento della pelle ed evitare il lifting chirurgico.

Ossigenoterapia viso centro estetico

Cos’è l’ossigenoterapia al viso

Il trattamento di ossigenoterapia viso aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle grazie all’uso combinato di ossigeno più acido ialuronico assieme ad altre vitamine.

Per chi é alla ricerca di benessere al proprio viso e vuole stare lontano dal lifting chirurgico, l’ossigenoterapia si dimostra come un trattamento estetico poco invasivo e dai risultati immediati soprattutto contro gli effetti negativi del collagene come macchie cutanee, rughe d’espressione, acne e rosacea.

Ossigenoterapia viso rughe

Come funziona il trattamento di ossigenoterapia

Nei centri estetici l’ossigenoterapia viene svolta attraverso macchinari specifici che emettono un flusso d’ossigeno localizzato sulla pelle del viso donandogli nuovamente elasticità e luminosità.

Inoltre il risultato viene amplificato grazie all’applicazione di acido ialuronico, prodotti idratanti e esfolianti alla base del getto. Dopo aver eseguito uno scrub e una detersione della cute, l’uso integrato di vitamine, principi attivi e ossigeno riattiva la microcircolazione e favorisce il metabolismo della pelle.

Il fatto che sia un trattamento cutaneo indolore e senza anestesia permette di tornare immediatamente alla propria vita sociale poiché non irrita le cellule ed evita quel spiacevole rossore e gonfiore al viso.

Per questo si riscontrano effetti positivi già dopo 60 o 90 minuti di seduta: il tempo che l’ossigeno vada a riattivare nuovamente la riproduzione di collagene che compone il derma.
Pertanto si consiglia un ciclo di almeno 6 settimane e un trattamento di mantenimento ogni due mesi.

Ossigenoterapia viso e risultati

Gli effetti dell’ossigenoterapia al viso progrediranno ad ogni seduta in termini di luminosità cutanea, tonicità della pelle ed elasticità delle cellule epidermiche.
Nel dettaglio i risultati saranno riscontrabili in:

  • diminuzione delle rughe d’espressione
  • pori meno dilatati e visibili
  • macchie cutanee più attenuate
  • acne e cicatrici meno visibili

Per quest’ultime due non é raro vedere principi di regressione della formazione di acne e macchie cutanee.

Ossigenoterapia viso pelle vantaggi

Ossigenoterapia viso: vantaggi ed effetti collaterali

Ora che l’ossigenoterapia al viso risulta differente dal lifting chirurgico, si possono evidenziare i vantaggi e gli effetti positivi:

  • non é invasiva
  • é indolore
  • non prevede anestesia
  • non c’è bisogno di procedure di preparazione
  • si possono riprendere immediatamente le attività quotidiane
  • permette di integrare la pelle con principi attivi, acido ialuronico e vitamine specifiche
  • mancanza di segni e cicatrici

D’altra parte, non avendo riscontrato degli effetti collaterali noti nel tempo, é giusto evidenziare possibili svantaggi come:

  • cicli di mantenimento ogni due mesi
  • l’esagerare con i trattamenti porta ad una regressione degli effetti
  • non é un trattamento chirurgico a lunga durata

In sintonia con il centro estetico di riferimento si consiglia tuttavia di alternare l’ossigenoterapia a maschere LED per la fotobiostimolazione e a sedute di peeling con acidi esfolianti per mantenere i risultati nel lungo periodo.

Articoli correlati

radiofrequenza estetica su ragazza rilassata
News

Radiofrequenza estetica

La radiofrequenza estetica è un trattamento che va ad agire contro le imperfezioni della pelle. Cellulite, rughe, lassità cutanee e persino piccole cicatrici combatteranno contro la radiofrequenza estetica.

Leggi tutto »